Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Finisce il 2023 e inizia il 2024. Questo è il tempo che segna il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Un tempo di regali e di doni. Un tempo di luci e di feste. Un tempo di gioia. Un tempo di buone intenzioni e di nuove iniziative. Davanti a noi si apre un cammino di 365 giorni (365 come gli anni di Enoc che camminò con Dio). Ogni giorno porterà con sé una novità che non conosciamo.

Nel vangelo di Matteo, Gesù promette ai suoi discepoli di stare con loro “tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (28,20). Le parole di Gesù sono un invito a tutti noi a non abbatterci, pensando di essere soli nel cammino della vita; un invito a vivere con fiducia e speranza l’anno che verrà. La sua presenza in mezzo a noi è il motivo che ci fa vincere le paure, che ci dà pace e ci aiuta a non essere turbati di fronte alle fatiche, ai dispiaceri, ai dolori e alle difficoltà della vita. La promessa di Gesù ci fa rimanere saldi e fermi nella fede, senza andare dietro a quanti urlano più forte degli altri, alle soluzioni facili, ai miracoli degli uomini, alle stranezze e alle illusioni di questo tempo. Buone feste e un sereno e felice anno nuovo nel Signore!

07 dicembre 2023

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1662
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.