Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Nella notte tra il 2 e il 3 novembre 2023 Bagnolo di Montemurlo ha subito un’alluvione che ha causato gravi danni alle case e la morte di alcune persone anziane. La casa di Antonio e Iole (che frequentano la Chiesa di Prato), pur situata al centro del paese ma protetta da altre case, è stata allagata d’acqua e coperta di fango solo in parte, ma non ha subito danni. È stata anche una delle poche case che non ha avuto l’interruzione della corrente elettrica, e questo ha permesso ad Antonio di aiutare i vicini a ricaricare i cellulari e ad illuminare il cortile. Antonio e la sua famiglia, il giorno dopo, sono intervenuti prontamente a dare aiuto ai vicini e alle persone che ne avevano bisogno, dando così una buona testimonianza della loro fede in Gesù Cristo.

05 novembre 2023

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1690
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.