Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Anche quest’anno, da giugno a settembre, avremo diversi appuntamenti con la Parola di Dio nel Lazio, in Calabria e in Toscana. A Roma continua la lettura e lo studio del libro del Deuteronomio. Continuano le passeggiate, le letture della Bibbia e i momenti di preghiera nella Roma Antica, nei parchi e nelle ville di Roma. In Calabria e in Toscana faremo la lectio continua di un profeta, un vangelo e una lettera di Paolo. A fine giugno o inizi di luglio, faremo una visita a Ostia Antica, con particolare attenzione alla sinagoga per uno studio su: “La sinagoga antica, dalla diaspora all’epoca bizantina”. Intendiamo cogliere i punti di contatto e le differenze tra la sinagoga e il tempio di Gerusalemme e tra la sinagoga e la chiesa. Negli appuntamenti al mare e in montagna abbiamo in programma diversi temi di studio: Nuove emozioni; Una vita veloce e banale; Economia, politica e Vangelo; Popoli, culture e Vangelo; Le parole di Gesù per ricominciare; La Bibbia sotto le stelle.

13 giugno 2018

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1718
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.