Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Gentilissimi, perdonatemi per questo modo non proprio ortodosso di contattarvi. Sono un professore di storia internazionale all'università SciencesPo di Parigi. Sto scrivendo un libro sulla vicenda della missione della Church of Christ in Italia a fine anni Quaranta/Inizio anni Cinquanta. Il mio interesse si concentra sulle dimensioni politiche e diplomatiche della vicenda nelle relazioni tra Italia e Stati Uniti, su come essa sia illustrativa di alcune, importanti dimensioni della Guerra Fredda e, infine, sulle sue implicazioni costituzionali in Italia. Ho consultato diversi archivi, pubblici e privati, in Italia, Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna. Ho inoltre visto le carte di Gerald Paden - uno dei tre fratelli che partecipò alla fondazione della missione - a Lubbock, Texas, dove ho avuto modo di conoscere anche la moglie e i figli. Vi contatto per chiedervi se vi abbiate materiali e documenti che possono essere utili per la mia ricerca e se siate disponibili a farmeli consultare. Vi ringrazio molto e saluto cordialmente.

04 maggio 2018

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1718
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.