Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Con il mese di aprile, e fino al mese di settembre, riprendono i nostri incontri di studio, lettura e meditazione della Bibbia nei parchi di Roma. Un’occasione per ascoltare la Parola di Dio nel silenzio, lontani dal rumore della città, e in mezzo alla natura. Un modo per stare assieme ai fratelli e sorelle della comunità, dedicando del tempo alla lettura e alla preghiera. Una testimonianza della nostra fede e un modo per annunciare il Vangelo alla gente. Roma poi, soprattutto la Roma antica, offre diversi punti di contatto con il mondo della Bibbia, in particolare con il Nuovo Testamento. In uno dei nostri incontri abbiamo letto gli ultimi capitoli del libro degli Atti degli Apostoli e parte dell’epistolario paolino.

16 aprile 2018

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1718
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.