Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Decine di profughi morti ieri (26 febbraio 2023) durante il naufragio nel mare vicino a Steccato di Cutro. Marco, della Chiesa di Petilia Policastro, che vive a Botricello, poco distante dal luogo dove è avvenuto il naufragio, ci ha mandato le prime foto e ci ha chiesto di pregare per questa tragedia di uomini, donne e bambini. Intanto la Croce Rossa e le altre organizzazioni umanitarie si sono subito attivate per reperire i beni di prima necessità. Marco ci chiede di pregare. “Non cessate mai di pregare” (1 Tessalonicesi 5,17). Roma, 27 febbraio 2023.


Purtroppo il mare continua a restituire corpi del naufragio del 26 febbraio 2023 a Steccato di Cutro. Non si conosce ancora il numero preciso dei dispersi. Francesca e Marco, della Comunità di Petilia Policastro, ci fanno sapere che i sommozzatori stanno cercando altri corpi anche nel mare di Botricello, e ci chiedono di pregare per chi sta soffrendo per questa tragedia del mare. Roma, 5 marzo 2023.

27 febbraio 2023

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.