Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Sono state ritrovate due foto della comunità di Petilia Policastro. La prima è datata 20 aprile 1952 e ritrae il frontespizio del quaderno delle collette domenicali. La seconda è datata15 gennaio 1953 e ritrae i fratelli e le sorelle (circa una trentina) fuori dal locale di riunione.


In una tesi pubblicata su Il seme del Regno (Anno XXIII, Numero 5, Settembre-Ottobre 1976), Anna Principe (studentessa della Scuola Biblica di Firenze) ripercorre la storia delle Chiese di Cristo in Calabria nel dopoguerra, con un capitolo sulla Comunità di Petilia, corredato di alcune foto in bianco e nero.


Nei primi anni Settanta nasce anche la Comunità di Camellino, costituita dalla famiglia Mirabelli e da alcuni neoconvertiti del paese. La foto presente nel riquadro di questo articolo riguarda proprio la comunità di Camellino nel 1976, in occasione di una visita di Salvatore Puliga, predicatore del Vangelo in quegli anni in diverse comunità della Calabria.

29 marzo 2019

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.