Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Gli Acta Apostolicae Sedis, latino per “Atti della Sede apostolica”,  sono la gazzetta ufficiale della Santa Sede, dove vengono pubblicati documenti papali e della Curia Romana. Quanto è lontano tutto ciò dalla semplicità della chiesa del Nuovo Testamento! Ma rimaniamo su una notizia. In questi giorni, il cardinale Bertone è al centro di uno scandalo per l’attico acquistato, si dice, con i soldi raccolti per i poveri. Negli Atti degli Apostoli i primi cristiani vendevano i loro beni per aiutare i poveri. Chissà se nel prossimo numero degli Acta Apostolicae Sedis si parlerà dell’attico di Bertone acquistato con i soldi dei poveri!?


In questo post pubblicato su facebook si fa una parodia su Bertone: il nome Atti degli Apostoli è diventato Attici degli Apostoli. Gli apostoli di Gesù lasciarono ogni cosa per seguire il Maestro e per adempiere il mandato di predicare il Vangelo nel mondo. Oggi coloro che si considerano i successori degli apostoli vivono in splendidi attici.

04 aprile 2016

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 971

In tutto c’è Dio: egli è in ognuno, dentro e fuori ed in ogni parte, cosicché in qualsiasi creatura nulla può essere più intimo e riposto che Dio stesso. Senza di lui è il nulla. Dio riempie il mondo ma non è contenuto dal mondo. Trova il tempo per credere; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. Trova il tempo di leggere la Bibbia. Trova il tempo di essere un discepolo di Gesù Cristo. Il tempo è un dono di Dio; la vita è troppo breve per essere sprecata. Gesù ti dona la vita esuberante (Giovanni 10,10).