Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Nell’ultimo discorso a Israele, Mosè dice: “Il Signore cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d’animo” (Deuteronomio 31,8). E Gesù ai suoi discepoli, dopo la risurrezione, promette di stare con loro “tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Matteo 28,20). Sono queste le parole che tutti noi vorremmo ascoltare in questo nuovo anno appena iniziato. Ogni giorno. Come tutti gli anni, anche all’inizio di questo nuovo anno cominciamo a pensare a cosa accadrà. All’inizio di ogni nuovo anno, davanti a noi si apre un cammino di 365 tappe, come 365 furono gli anni che Enoc camminò con Dio. Ogni giorno del nuovo anno porterà con sé una novità. La vita è un alternarsi e un susseguirsi di gioie e di dolori. Nessuno sa cosa accadrà domani. Davanti a questo cammino incerto allora la scelta migliore da fare è quella di affidare la propria vita alla guida, alla cura e alla protezione di Dio, colui che ha in mano il tempo, gli eventi, gli uomini e le cose. Noi cristiani sappiamo che la nostra vita è nelle mani di Dio. La sua presenza ci aiuterà ad apprezzare nel modo giusto e con un cuore riconoscente le gioie della vita; ma ci darà pure la forza per sostenere le prove e le difficoltà, per non essere scoraggiati e non aver paura. Le prove stesse diventeranno una palestra della nostra fede nel cammino giornaliero verso il cielo e l’eternità. Il Signore è davanti a noi: davanti a me e a te. Il Signore è con noi tutti i giorni della nostra vita: egli non ci abbandonerà mai.

Paolo Mirabelli

08 gennaio 2016

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.