Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Succedono cose terribili ogni giorno, da sempre, da quando sono nata e ho aperto gli occhi a questo mondo, ingenua, libera dal male, perché incosciente. Ho adorato i colori e la fantasia, ho adorato la mia mamma e ho sentito Dio, fin da piccola, mentre ero sola e impaurita, anno dopo anno, terrorizzata dalla morte, dal male, e questo mi ha salvata.


Succedono cose terribili ogni giorno, eppure, io scorgo il sole nel buio, perfino nel buio del mio cuore. Scorgo la speranza, e l'eterno sorriso di Dio che ci aspetta.


E non mi importa di essere considerata pazza, perché quel sorriso è la ragione di vita per me. Ha disegnato ogni cosa perfetta, perfino me con i miei capelli ricci e indomabili... e liberi, ma la libertà costa un prezzo. Quello di sbagliare, di odiare, di non credere...di rovinare un disegno perfetto... Ma i tratti di Dio... Beh quelli sono perfetti e sono sicura che se chiudi gli occhi li puoi vedere anche tu.


Dei tratti della speranza, che ci aiutano a vivere in un mondo imperfetto, conducendo infine al mondo che desideriamo, pieno di luce, colori, amore e perfezione, ed è a quello a cui siamo diretti e con la mia imperfezione, amo Dio per questo. Lo amerò sempre e per sempre, e con il cuore continuo a sperare che lo amino tutti e che tutti Lo vedano nei momenti più bui, perché: non siamo soli.

Viviana Re Fraschini

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.