"Appena ho trovato le tue parole, io le ho divorate; le tue parole sono state la mia gioia, la delizia del mio cuore, perché il tuo nome è invocato su di me, Signore, Dio degli eserciti" (Geremia 15,16). La Parola di Dio, il Vangelo, è per tutti e per me una buona notizia: questa è la svolta vera della vita, la mia e la tua condanna a morte, Caro Lettore, è stata revocata; per il merito di Gesù le nostre vite sono salvate, perché il debito di tutti noi, il peccato, è stato pagato; con la morte di Cristo Gesù sulla croce, noi abbiamo pace e comunione con Dio. Finalmente siamo liberi! Dio annuncia questa salvezza messa in atto nel suo amato Figlio, Gesù Cristo.
Sì, "le tue parole sono state la mia gioia", mio Signore. La notizia che tu mi dai, Signore, è una gioia eterna per me, e in essa mi rallegro del continuo. Le tue parole mi ridanno vita e speranza. Il Signore è la mia speranza. Solo tu, io Dio, mi riscatti dalla fossa della morte; solo la tua parola mi ridà vigore. O Signore, nella tua parola c'è vita, e chi crede in te ha vita ed è coinvolto in questa storia meravigliosa. "Non sentivamo forse ardere il cuore dentro di noi mentre egli ci parlava per via e ci spiegava le Scritture?" (Luca 24,32).
Oh Signore Gesù, il cuore nostro arde dentro di noi all'ascolto della tua parola, perché la tua parola risponde al nostro bisogno; la tua parola ci ridà speranza ed è la ragione della nostra vita. "Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna; e noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio" (Giovanni 6,68-69).