Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Se potevamo andare in cielo tramite il nostro buon senso umano, la Parola di Dio non avrebbe mai affermato: “Non c'è nessuno che capisca, non c'è nessuno che cerchi Dio, tutti si sono sviati, tutti quanti si sono corrotti, non c'è nessuno che pratichi la bontà; no, neppure uno.” (Romani 3:10-12). Se potevamo raggiungere la salvezza con i nostri meriti (opere), Dio non avrebbe mai detto: “Infatti è per Grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti.” (Efesini 2:8-9). Se la salvezza si poteva ottenere con l’osservanza della legge, Dio non avrebbe detto: “Perché mediante le opere della legge nessuno sarà giustificato davanti a Lui; infatti la legge dà soltanto la conoscenza del peccato.” (Romani 3:20 ). Se potevamo comprare la salvezza per noi stessi o per gli altri, Dio non avrebbe mai fatto scrivere: “Il riscatto dell'anima sua è troppo alto, e il denaro sarà sempre insufficiente.” (Salmo 49:8). Se potevamo correggere noi stessi, e così ottenere la salvezza, il Figlio di Dio non avrebbe detto: “In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il Regno di Dio.” (Giovanni 3:3). Se la salvezza dipendesse dalle nostre capacità, Gesù alla domanda dei suoi discepoli su “chi dunque può essere salvato?”, non avrebbe risposto: “Agli uomini è impossibile, ma non a Dio; perché ogni cosa è possibile a Dio.” (Marco 10:26-27).


Dio ci dice che per tutti coloro che credono “non c'è distinzione: tutti hanno peccato e sono privi della Gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la Sua Grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù. Dio Lo ha prestabilito come sacrificio propiziatorio mediante la fede nel Suo sangue” (Romani 3:22-25). Fidiamoci delle parole del Signore!


Egli (Gesù), che è splendore della Sua gloria e impronta della Sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola, della Sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della maestà nei luoghi altissimi. (Ebrei 1:3). Come scamperemo noi se trascuriamo una così grande salvezza? (Ebrei 2:3).

Ljerka Mikan

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.