Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

“Un cuore allegro è un buon rimedio, ma uno spirito abbattuto fiacca le ossa” (Proverbi 17:22).Un medico ha espresso un suo pensiero dicendo: “Non ci accusiamo tanto per quello che spendiamo e consumiamo, ma piuttosto per quello che ci consuma dentro”. Da tempo si sa che una delle cause maggiori delle nostre malattie è quella che proviene dal mondo dei nostri pensieri e dai nostri sentimenti, che indeboliscono il nostro sistema immunitario, le nostre forze, e mettono in ansia il nostro sistema nervoso. Spesso, nel lungo termine, quando siamo appesantiti dallo stress e dalle preoccupazioni, non siamo in grado di poter cambiare così facilmente la nostra condizione di malessere.


Poi ci sono i sentimenti che ci corrodono: gelosia, amarezza, rancore, odio. Essere corrosi dentro significa pagare noi stessi a caro prezzo le conseguenze. Se ci lasciamo andare a tali sentimenti negativi, questi si “nutriranno” della nostra energia e purtroppo avremmo conseguenze negative sia fisiche sia spirituali. Un altro fattore che influenza la nostra mente e il cuore è il senso di colpa. Se ci condanna la nostra coscienza perché abbiamo fatto torto a Dio o al prossimo si ripercuote negativamente in tutto il nostro essere. Lo psicologo e psichiatra William Sadler ha dichiarato: “La coscienza pulita è il maggior rimedio contro la collera”. Tale affermazione è scritta nella Bibbia. I cattivi pensieri, i sentimenti non amichevoli, la cattiva coscienza devasta tutto il nostro essere. Ma chiunque ha la coscienza pulita ed è pronto a perdonare il prossimo, tutto il suo essere sarà in equilibrio. Questa pace ed equilibrio dentro di noi non dipendono da medici o psicologi, ma unicamente dal nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo.

Ljerka Mikan

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 971

In tutto c’è Dio: egli è in ognuno, dentro e fuori ed in ogni parte, cosicché in qualsiasi creatura nulla può essere più intimo e riposto che Dio stesso. Senza di lui è il nulla. Dio riempie il mondo ma non è contenuto dal mondo. Trova il tempo per credere; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. Trova il tempo di leggere la Bibbia. Trova il tempo di essere un discepolo di Gesù Cristo. Il tempo è un dono di Dio; la vita è troppo breve per essere sprecata. Gesù ti dona la vita esuberante (Giovanni 10,10).