Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Ecco in breve alcune notizie che riguardano le nostre attività durante l’estate 2024. Vi ricordiamo che il gruppo WhatsApp (e le news della mailing-list) del sito sarà attivo anche nei mesi di luglio e di agosto.

Letture della Bibbia. Come ogni anno, anche quest’estate avremo un programma di lettura della Bibbia. Nel mese di luglio leggeremo il secondo libro dei Re e nel mese di agosto il vangelo di Giovanni. Oltre alla lettura continua del testo biblico, cercheremo anche di accompagnarci con dei commenti e delle domande di studio.

Culti online. Per coloro che sono in vacanze in località o città dove non c’è una nostra comunità, ricordiamo che la Chiesa di Petilia continua a offrire un collegamento online (tramite WhatsApp), alle ore 11, tutte le domeniche.

Preghiera comune. Sul nostro gruppo WhatsApp verranno comunicate, di volta in volta, le richieste di preghiera che riceviamo durante questi due mesi. Così possiamo continuare ad avere notizie e a pregare gli per gli altri.

Bibbia e Fotografia. Ricordiamo a tutti, ma soprattutto ai giovani, di inviarci delle belle foto (anche fatte con il cellulare) che possiamo usare per il nostro sito, sia per la home sia per la rubrica “Bibbia e Fotografia”.

“Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri.” (Filippesi 4,8).

01 luglio 2024

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1697
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.