Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Fausto Salvoni (1907-1982) ha compiuto i suoi studi prima a Milano, dove ottenne la laurea in teologia, poi a Roma, dove conseguì la licenza in Sacre Scritture, divenendo un biblista di fama internazionale. Fuoriuscito dal cattolicesimo nel 1950 ha dedicato tutta la sua vita a scrivere libri sul cattolicesimo. È stato uno studioso che in Italia ha saputo opporre alle pretese del cattolicesimo romano di essere la chiesa istituita da Gesù e dagli apostoli argomenti biblici, storici e teologici, e ha mostrato, con i suoi scritti, che prima del cattolicesimo c’era il cristianesimo.


Nell’anno del Giubileo 2025 vogliamo offrire ai nostri lettori un repertorio bibliografico di tutti gli scritti di Fausto Salvoni sul cattolicesimo. Diamo qui una anticipazione dei titoli della collana sul cattolicesimo: Da Pietro al papato (1970); Dal cristianesimo al cattolicesimo - La chiesa e le sue strutture nella Bibbia (1974); Sacerdozio e ministeri (1977); Il battesimo (1977); La cena del Signore (1978); Confessione e perdono dei peccati (1978); Maria nella Bibbia e nel dogma, vol. I (2002); Maria nella Bibbia e nel dogma, vol. II (2005); i due volumi su Maria sono stati pubblicati postumi.

10 settembre 2023

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1690
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.