Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

La nostra Chiesa di Porta di Roma possiede ormai alcune migliaia di libri: dai commentari biblici ai libri di meditazione. Molti libri, come si sa, hanno i diritti d’autore, il copyright, e non si possono né fotocopiare né fotografare per metterli su internet. Ma i libri in nostro possesso si possono leggere e consultare gratuitamente tutti i giorni, la mattina o il pomeriggio (previo appuntamento telefonico). I libri (e le dispense) si possono leggere e consultare, ma non si possono portare a casa. Alcuni studenti universitari ne hanno fatto uso per le loro tesi di lauree. Ci sono poi dei doppioni che diamo gratuitamente a chi ne fa richiesta e viene a ritirarli personalmente (non si fanno spedizioni postali o altro).


Una o due volte a settimana si tengono degli approfondimenti biblici e teologici, dove si impara, tra le altre cose, l’uso degli strumenti di studio e dei testi nelle lingue originali: ebraico e greco per la Bibbia; greco e latino per i testi antichi dei “Padri della chiesa”.


Per maggiori informazioni o altro potete contattarci al nostro indirizzo indicato nel sito.

06 ottobre 2021

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1274

In tutto c’è Dio: egli è in ognuno, dentro e fuori ed in ogni parte, cosicché in qualsiasi creatura nulla può essere più intimo e riposto che Dio stesso. Senza di lui è il nulla. Dio riempie il mondo ma non è contenuto dal mondo. Trova il tempo per credere; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. Trova il tempo di leggere la Bibbia. Trova il tempo di essere un discepolo di Gesù Cristo. Il tempo è un dono di Dio; la vita è troppo breve per essere sprecata. Gesù ti dona la vita esuberante (Giovanni 10,10).