Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

L’estate è il tempo del riposo, dei viaggi, delle vacanze al mare o in montagna, in giro nella nostra bella Italia e nelle città d’arte. Dopo il ritorno dalla missione, Gesù disse ai suoi discepoli: “Venite ora in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi” (Marco 6,31). Siamo così presi da mille impegni che trascuriamo o sacrifichiamo spesso il riposo, il bisogno che abbiamo di ricrearci, nel corpo e nell’anima. Così anche quest’anno, nel periodo estivo, ovvero luglio e agosto, la nostra fede non va in vacanza, ma il nostro calendario subirà dei cambiamenti.


Quasi tutti i fratelli e le sorelle della nostra comunità si sposteranno in giro per l’Europa: Roberto e Ljerka sono già in Croazia per due settimane, Jeanette spera di andare presto in Grecia con la famiglia, altri andranno altrove. Le nostre riunioni domenicali saranno sempre mantenute (alle ore 11), gli incontri di studio della Bibbia invece saranno organizzati settimanalmente da Roberto. La terza domenica del mese ci saranno i due culti: uno la mattina a Porta di Roma e uno nel pomeriggio a Oriolo Romano. Gli incontri di approfondimento settimanali e mensili saranno decisi di volta in volta.


Anche questa anno, come ogni anno, durante l’estate avremo degli incontri di preghiera e dei programmi di lettura e di meditazione della Bibbia. Le informazioni saranno comunicate ai gruppi WhatsApp e agli iscritti alla mailing list del nostro sito.


Molti pensano che l’estate, o il periodo delle vacanze, sia un tempo in cui ci concediamo tutto e facciamo tutto ciò ci passa per la testa. Il peccato non fa bene al nostro corpo e al nostro spirito. Il cristiano sa che ogni tempo è un tempo di grazia che Dio ci concede perché ne godiamo, vivendo in armonia con il creato e con la sua Parola. Non c’è riposo senza la comunione con Dio. E la vera vacanza è fare la volontà di Dio.


A tutti, buon riposo e buona estate nel Signore!

18 giugno 2021

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1665
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.