Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

L’estate è il tempo del riposo, dei viaggi, delle vacanze al mare o in montagna, in giro nella nostra bella Italia e nelle città d’arte. Dopo il ritorno dalla missione, Gesù disse ai suoi discepoli: “Venite ora in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi” (Marco 6,31). Siamo così presi da mille impegni che trascuriamo o sacrifichiamo spesso il riposo, il bisogno che abbiamo di ricrearci, nel corpo e nell’anima. Così anche quest’anno, nel periodo estivo, ovvero luglio e agosto, la nostra fede non va in vacanza, ma il nostro calendario subirà dei cambiamenti.


Quasi tutti i fratelli e le sorelle della nostra comunità si sposteranno in giro per l’Europa: Roberto e Ljerka sono già in Croazia per due settimane, Jeanette spera di andare presto in Grecia con la famiglia, altri andranno altrove. Le nostre riunioni domenicali saranno sempre mantenute (alle ore 11), gli incontri di studio della Bibbia invece saranno organizzati settimanalmente da Roberto. La terza domenica del mese ci saranno i due culti: uno la mattina a Porta di Roma e uno nel pomeriggio a Oriolo Romano. Gli incontri di approfondimento settimanali e mensili saranno decisi di volta in volta.


Anche questa anno, come ogni anno, durante l’estate avremo degli incontri di preghiera e dei programmi di lettura e di meditazione della Bibbia. Le informazioni saranno comunicate ai gruppi WhatsApp e agli iscritti alla mailing list del nostro sito.


Molti pensano che l’estate, o il periodo delle vacanze, sia un tempo in cui ci concediamo tutto e facciamo tutto ciò ci passa per la testa. Il peccato non fa bene al nostro corpo e al nostro spirito. Il cristiano sa che ogni tempo è un tempo di grazia che Dio ci concede perché ne godiamo, vivendo in armonia con il creato e con la sua Parola. Non c’è riposo senza la comunione con Dio. E la vera vacanza è fare la volontà di Dio.


A tutti, buon riposo e buona estate nel Signore!

18 giugno 2021

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1262

In tutto c’è Dio: egli è in ognuno, dentro e fuori ed in ogni parte, cosicché in qualsiasi creatura nulla può essere più intimo e riposto che Dio stesso. Senza di lui è il nulla. Dio riempie il mondo ma non è contenuto dal mondo. Trova il tempo per credere; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. Trova il tempo di leggere la Bibbia. Trova il tempo di essere un discepolo di Gesù Cristo. Il tempo è un dono di Dio; la vita è troppo breve per essere sprecata. Gesù ti dona la vita esuberante (Giovanni 10,10).