Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Mentre stavamo per finire di trscrivere gli appunti di Fausto Salvoni sulle parabole di Gesù, nella vecchia e impolverata scatola di cartone abbiamo ritrovato tre piccoli studi biblici su: Libertà, Preghiera, Giobbe. Ci sono poi dei fogli, inumiditi e usurati dal tempo, su vari argomenti, uno studio sul libro dell’Esodo e alcune cartelle sulla Mariologia, che nelle intenzioni dell’autore doveva essere parte della collana sul cattolicesimo.


Con la grazia e l’aiuto di Dio, cercheremo pian piano di trascrivere tutti gli appunti in formato elettronico, non essendo a noi possibile scannerizzare i testi scritti a mano, e di pubblicarli sul sito. Siamo già a buon punto con: Chi è mia madre? (Marco 3,33).

02 ottobre 2020

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.