Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Dal mese di settembre 2020 abbiamo iniziato nuovamente gli studi della Bibbia su zoom, una volta al mese: si tratta di approfondimenti su temi biblici. Nei due incontri settimanali (lunedì e mercoledì alle ore 18), durante “L’Ascolto della Parola”, stiamo studiando e meditando sul primo libro di Samuele (il mercoledì) e sugli incontri di Gesù nei vangeli (il lunedì).


Negli anni passati, in collaborazione con alcuni fratelli, abbiamo pubblicato in formato cartaceo diversi libretti su interi capitoli della Bibbia e su argomenti biblici, suddivisi in tre aree: 1) Note per lo studio della Bibbia; 2) Riflessioni bibliche; 3) Dialoghi biblici. Abbiamo ripreso in mano tutto il materiale cartaceo e lo stiamo trascrivendo in formato digitale, così da poterlo pubblicare sul sito bibbiaoggi.

17 settembre 2020

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1082

In tutto c’è Dio: egli è in ognuno, dentro e fuori ed in ogni parte, cosicché in qualsiasi creatura nulla può essere più intimo e riposto che Dio stesso. Senza di lui è il nulla. Dio riempie il mondo ma non è contenuto dal mondo. Trova il tempo per credere; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. Trova il tempo di leggere la Bibbia. Trova il tempo di essere un discepolo di Gesù Cristo. Il tempo è un dono di Dio; la vita è troppo breve per essere sprecata. Gesù ti dona la vita esuberante (Giovanni 10,10).