Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Con l’arrivo dell’estate, tutti sentiamo il bisogno di un luogo dove riposare: mare o montagna, campagna o borgo medievale, non importa, purché sia tranquillo e lontano dai tanti rumori delle città. Come cristiani, dobbiamo ricordare che la nostra fede non va in vacanza, non smettiamo e non sospendiamo di credere fino a settembre, fino all’apertura delle scuole. Dovunque andiamo, la Bibbia sarà in nostra compagnia per iniziare le nostre giornate e concluderle la sera. Per mantenere la comunione con i fratelli (la comunità) con i quali facciamo il nostro cammino di fede, ogni mattina, alle ore 7.00, faremo una lettura dell’Antico e del Nuovo Testamento, leggendo alcuni brani del primo e del secondo, e ogni sera, alle ore 21.00, pregheremo tutti assieme nella stessa ora, intercedendo gli per gli altri.


Per quanto riguarda le attiva del nostro sito (www.bibbiaoggi.it), gli studi biblici e le riflessioni, gli audio e video, le foto accompagnate da un versetto biblico, e i programmi di lettura e di studio settimanale con i gruppi di WhatsApp, le informazioni saranno date, di volta in volta, tramite un messaggio inviato alla mailing list.


«Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna; e noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio». (Giovanni 6,68-69).

21 giugno 2019

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1665
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.