Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Per chi vive a Roma e fosse interessato, nei prossimi mesi (nei nostri locali di Via Adolfo Celi 30 – zona Porta di Roma) si terranno degli studi biblici sul matrimonio, con relative dispense. Tra i temi che saranno trattati e discussi: il matrimonio nella Bibbia, elementi costitutivi del matrimonio; il fidanzamento; la scelta del proprio coniuge; le nozze; sesso e amore nella Bibbia; il vocabolario della sessualità; le relazioni illecite e quelle contro natura; separazione e divorzio; l’ideale di Dio per il matrimonio.


Nel mese di giugno 2019 si terrà pure un corso monografico su Celibato e ministeri. Analizzeremo il dato biblico, Antico e Nuovo Testamento, e seguiremo lo sviluppo storico-teologico del celibato nel corso dei secoli, fino ai nostri giorni.

13 febbraio 2019

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.