Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Per chi vive a Roma e fosse interessato, nei prossimi mesi (nei nostri locali di Via Adolfo Celi 30 – zona Porta di Roma) si terranno degli studi biblici sul matrimonio, con relative dispense. Tra i temi che saranno trattati e discussi: il matrimonio nella Bibbia, elementi costitutivi del matrimonio; il fidanzamento; la scelta del proprio coniuge; le nozze; sesso e amore nella Bibbia; il vocabolario della sessualità; le relazioni illecite e quelle contro natura; separazione e divorzio; l’ideale di Dio per il matrimonio.


Nel mese di giugno 2019 si terrà pure un corso monografico su Celibato e ministeri. Analizzeremo il dato biblico, Antico e Nuovo Testamento, e seguiremo lo sviluppo storico-teologico del celibato nel corso dei secoli, fino ai nostri giorni.

13 febbraio 2019

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1011

In tutto c’è Dio: egli è in ognuno, dentro e fuori ed in ogni parte, cosicché in qualsiasi creatura nulla può essere più intimo e riposto che Dio stesso. Senza di lui è il nulla. Dio riempie il mondo ma non è contenuto dal mondo. Trova il tempo per credere; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. Trova il tempo di leggere la Bibbia. Trova il tempo di essere un discepolo di Gesù Cristo. Il tempo è un dono di Dio; la vita è troppo breve per essere sprecata. Gesù ti dona la vita esuberante (Giovanni 10,10).