Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

La Redazione di Bibbiaoggi augura a tutti i nostri lettori Buone Feste e un Felice Anno Nuovo. Quale modo migliore, per salutare i Lettori, di una breve riflessione biblica. Quest’anno abbiamo scelto un versetto del profeta Malachia (4,1) sul giorno del Signore.


“Ecco, il giorno viene”: si tratta del giorno del Signore, già descritto dai profeti precedenti. Il giorno del Signore è presentato in termini di grandi sconvolgimenti della natura e della storia. Con l’immagine del fuoco il profeta mostra il giudizio che colpisce gli orgogliosi (gli arroganti, cioè coloro che osano provocare Dio) e gli operatori di iniquità. Per coloro invece che osservano i comandamenti del Signore, che hanno timore del suo nome, “spunterà il sole della giustizia, la guarigione sarà nelle sue ali”. L’immagine del sole alato, radioso, è molto diffusa nel mondo antico. Il profeta la utilizza per descrivere l’intervento del Dio giusto e salvatore a favore dei suoi eletti. Il sorgere del sole è indice del nuovo giorno e di una vita rinnovata, come in Isaia 30,26. La giustizia non sarà solo il ristabilimento dell’ordine e dell’equità, ma l’attuazione dell’alleanza divina, la restaurazione della pace, la salvezza piena.


Grazie a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signor Gesù Cristo (2 Corinzi 1,2).

18 dicembre 2018

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1678
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.