Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

A settembre riprendono le nostre attività e i nostri studi biblici. Domenica 2 settembre: riunione della chiesa a Porta di Roma (Via Adolfo Celi 30) e nel pomeriggio visita a Ostia Antica. I resti romani ci offriranno lo spunto per riflettere sul cotesto socio culturale in cui nacque il cristianesimo. Dedicheremo anche una particolare attenzione alla sinagoga per cercare di cogliere i punti di contatto e le differenze tra la sinagoga e il tempio di Gerusalemme e tra la sinagoga e la chiesa, nonché il ruolo che la Torah aveva e ha tuttora nel culto sinagogale. Mercoledì 5 settembre: ricomincia la lettura e lo studio del libro del Deuteronomio. I discorsi di Mosè rivolti a Israele prima dell’ingresso nella terra promessa sono ricchi di spunti omiletici e riflessioni per la nostra crescita spirituale. Domenica 16 settembre: culto e agape a Oriolo Romano nel pomeriggio. Domenica 30 settembre: passeggiata pomeridiana lungo la via Appia Antica. Oltre a queste attività e studi, ricordiamo ai nostri lettori e contatti che tutti i lunedì si svolgeranno le diaconie, i martedì incontri su vari temi biblici e i venerdì visite e studi nelle case.

27 agosto 2018

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1678
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.