Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Tutti i martedì, dalle ore 17 alle 20, si studia la Bibbia con un gruppo di ragazzi: Gabriele, Andrea, Stefano, Cristian e altri. Gli incontri si tengono nella nostra sede di Via Adolfo Celi 30 – Roma. Questo è il terzo anno di studi, da poco abbiamo concluso il tema della sessualità nella Bibbia. Lo studio della Bibbia ci ha permesso di coinvolgere i nostri giovani anche nella predicazione durante le riunioni domenicali della chiesa. Alcuni di loro si alternano, generalmente la seconda domenica del mese, nella predicazione, condividendo con la comunità dei brevi messaggi. Così la riunione della chiesa è diventata per loro una specie di scuola biblica dove imparare sul campo l’omiletica. Ai tempi degli apostoli non esistevano le facoltà di teologie e le scuole bibliche: erano le comunità locali a occuparsi della preparazione biblica dei membri, tra i quali scegliere coloro a quali affidare la predicazione nella chiesa, dopo averne riconosciuto il dono datogli da Dio.

05 aprile 2018

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1665
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.