Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Tra il materiale di Fausto Salvoni, che la moglie Enrica ci fece pervenire alcuni anni fa, abbiamo ritrovato Le parabole di Gesù. Si tratta di appunti scritti a mano, come si può vedere dalla foto. Alcune parti sono incomplete, dei fogli sono consumati dal tempo, mancano quasi tutte le note, le citazioni sono da compilare. Per questo motivo non sono di facile lettura. Tuttavia riteniamo che valga la pena provare a recuperarli per “sfornare qualcosa di buono”. Pensiamo di trascriverli e di pubblicarli sul nostro sito (bibbiaoggi.it), così saranno a beneficio di tutti. Ci vorrà tempo, tanta pazienza e lavoro, ma una prima parabola è stata già trascritta su un documento word: Il fariseo e l’agente delle tasse (Lc 18,9-14). Crediamo che il Signore ci assisterà anche in quest’opera.

16 febbraio 2018

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.