Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Una storiella ebraica racconta di un giovane imprenditore che, di sabato, si reca nella sinagoga per chiedere al rabbino di benedire il suo sito web. Incontra per primo un rabbino ortodosso il quale gli domanda: “Che cos’è un sito web?”. Va poi da un rabbino riformato per chiedere anche a lui una benedizione per il suo sito, e il riformato a sua volta gli chiede: “Che cos’è una benedizione?”.


“Il Signore ti benedica e ti guardi! Il Signore faccia risplendere il suo volto su te e ti sia propizio. Il Signore volga verso te il suo volto, e ti dia la pace!” (Numeri 6,24-26).

13 dicembre 2016

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1678
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.