Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

La notizia potrebbe essere una non notizia se a non aver letto l’Antico Testamento fosse una persona qualunque. Purtroppo oggi sono in molti i “cristiani” che non leggono più la Bibbia, e non soltanto l’Antico Testamento. Ma a non aver mai letto l’Antico Testamento è un prete cattolico, ordinato sacerdote da oltre un ventennio, oggi professore di teologia in una delle università pontificie di Roma. Quando gli è stato chiesto il motivo, lui ha risposto: “Nel mio paese africano si evangelizzavano le persone soltanto con il Vangelo, senza l’Antico Testamento”.

26 gennaio 2016

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.