Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio (Genesi 1,26). Tu sei uomo, o cristiano. Sei quindi la moneta del tesoro divino che reca l'effigie e la scritta dell'imperatore divino. Perciò, io chiedo con il Cristo: «Quest'effigie e questa scritta di chi sono?». Tu rispondi: «Di Dio». Aggiungo: «Perché quindi non rendi a Dio ciò che è suo?». Se vogliamo essere realmente un'immagine di Dio dobbiamo assomigliare al Cristo, poiché egli è l'immagine della bontà di Dio e l'effigie che esprime il suo essere (Ebrei 1,3). E Dio ha destinato coloro che conosceva in anticipo ad essere l'immagine del suo Figlio (Romani 8,29). Così coloro che somigliano al Cristo con la loro vita, la loro condotta e le loro virtù, modellandosi su di lui, rendono veramente visibile l'immagine di Dio.


Lorenzo da Brindisi, Omelia sul Vangelo

Scrittori Antichi

17 ottobre 2017

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.