Bibbiaoggi
Gesù Cristo, la Bibbia, i Cristiani, la Chiesa

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3,16).

Oggi vi dimostrerò che se Dio esiste, è malvagio? Così inizia il discorso di un maestro elementare mostrato in un video. Il maestro inizia la sua lezione in questo modo: "Oggi vi dimostrerò che se Dio esiste, è malvagio. Dio ha creato tutto ciò che esiste? Se Dio ha creato tutto, dunque, ha creato anche il male. Questo significa che Dio è malvagio!"


A questo punto un bambino lo interrompe dicendo: "Mi scusi professore! Esiste il freddo?" Il maestro professore rimane sbigottito dalla domanda e dice: "Che tipo di questione/domanda è mai questa! Certo che esiste! Non hai mai avuto freddo?". Allora il bambino a sua volta risponde: "Infatti Signore Maestro, il freddo non esiste. In accordo con le leggi della fisica, quello che noi chiamiamo freddo in realtà è assenza di calore. Professore, esiste il buio?" Il professore sentendosi un po' "attaccato" risponde: "Certo che esiste!" L'alunno non ci mette tanto tempo a negare la tesi che il buio esista: "No! Sta sbagliando Signore! Anche il buio non esiste! Il buio in realtà è assenza di luce. La luce possiamo studiarla, il buio no. Il male non esiste! È come il buio e il freddo. Dio non ha creato il male, il male è il risultato di ciò che accade quando l'uomo non ha l'amore di Dio nel suo cuore!" Il bambino era Albert Einstein.

Tratto da un video

22 ottobre 2016

Gallery|Bibbiaoggi
Foto & Post della Gallery: 1680
Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla. Non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla. Non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3,16-17). “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio rifugio; io non potrò vacillare.” (Salmo 62,5-6).

Trova il tempo per pensare; trova il tempo per dare; trova il tempo per amare; trova il tempo per essere felice. La vita è troppo breve per essere sprecata. Trova il tempo per credere; trova il tempo per pregare; trova il tempo per leggere la Bibbia. Trova il tempo per Dio; trova il tempo per essere un discepolo di Gesù.